lunedì 20 ottobre 2008

Mantova Banca 1896 0 - 3 Volley Castelnuovo D/G

Parziali: 22-25 16-25 17-25

VOLLEY CASTELNUOVO: Fantoni 7, Norbiato 6, Adamoli 6, Ferrari 12, Zanella 9, Taranto 10, Terrini (L), Sona, Basile ne, Caliari ne, Lonzar ne, Veronese ne.

Esordio micidiale del Volley Castelnuovo che espugna il palazzetto di Asola per 3 a 0, offrendo spettacolo e qualità. Ma partiamo dall'inizio. Mister Fin conferma il sestetto base con Fantoni in regia e Ferrari opposto, Norbiato e Adamoli al centro, Zanella e Taranto in posto 4 e Terrini libero. Il primo parziale, che risulterà anche il più combattuto, vede Ferrari e compagni comandare il gioco mantenendo sempre il vantaggio e chiudere la frazione con un muro di Adamoli sul centrale avversario. Le ottime battute dell'opposto veronese mettono in seria difficoltà la ricezione mantovana, obbligata ad un gioco abbastanza scontato. Nel secondo set Zanella al servizio incamera una serie devastante, portando Castelnuovo sull'8 a 1. E' risultato quindi più facile del previsto portare a casa un set in cui il punteggio ha demoralizzato gli avversari. Ultimo parziale che vede Castelnuovo guadagnare rotazione su rotazione punti di vantaggio grazie ad una difesa attenta e ad un Taranto micidiale nel mettere per terra tutti i palloni rigiocati dai lacustri. Da sottolineare la concentrazione manifestata da tutti i ragazzi che, a discapito dell'anno scorso, hanno saputo rimanere in campo senza abbassare mai la guardia.Se da un lato si può gioire per la buona prova offerta sabato sera ad Asola, dall'altro è già ora di mettersi al lavoro in vista del primo incontro casalingo dell'anno contro quel Viadana (retrocesso lo scorso anno) dell'ex Taranto.

Un ringraziamento sentito da parte di tutta la squadra a Marco Sona (Bacco) per l'ingresso al servizio e dimenticanza totale della posizione di difesa in posto 5...che verrà sanzionata con una bella multa per incrementare la cassa comune!!!

8 commenti:

Bacco ha detto...

....che bastardata....

Gabbo ha detto...

...te la sei meritata...ti giuro che più ci penso e più mi viene in mente la tua faccia..guardare la palla che cade in zona 5...:-P

Bacco ha detto...

E che stavo anche facendo il gesto con la mano per dire" ma chi ca... è che ha lasciato quella palla lì!"
Cmq è colpa del Teo che era troppo avanti in difesa nella zona 1......

spigolo ha detto...

seeee.... comunque quando ti ho visto dietro di me ..... ahahahahah.. ce stato un trio di sguardi in quel momento ....

Gabbo ha detto...

...non ricordarmelo Teo che mi viene ancora da ridere...noi 3 in 3 metri quadrati!!! INCREDIBILE!!! Peccato che la Micheletti non abbia fotografato quel momento...:-(

Gabbo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bacco ha detto...

si si continuate a prendere in giro.... però se tirava la palla in zona 1 sarebbe stato ancora più divertente....zona di conflitto!!!!

Gabbo ha detto...

...era impossibile che cadesse in zona 1...eravamo tutti e 3 a braccetto...ci avrebbe sicuramente colpito!!! Adesso non cercare di arrampicarti sugli specchi...ha fatto una cagata...ammettilo!!!