lunedì 10 novembre 2008

Atlantide (BS) 1 - 3 Volley Castelnuovo D/G


Parziali: 30/28, 18/25, 21/25, 18/25

VOLLEY CASTELNUOVO: Fantoni 7, Adamoli 9, Ferrari 23, Zanella 10, Taranto 3, Norbiato 10, Terrini (L), Caliari 3, Veronese 9, Sona, Basile ne, Lonzar ne.

Il Volley Castelnuovo torna da Brescia con 3 punti importantissimi per il morale e la classifica. Infatti la truppa di Adriano Fin doveva dapprima cancellare il "punto perso" nella precedente partita casalinga contro la Campigliese ed in secondo luogo verificare le proprie potenzialità contro una ottima formazione.
Dobbiamo precisare che la scaramanzia non ci appartiene, ma il dovere di cronaca ci impone di descrivere un fatto accaduto prima dell'inizio della partita. Entrati negli spogliatoi, e avvertito da tutti i giocatori un odore nauseante, il mitico Tommy si accorge di aver pestato un escremento di cane, sicuramente di grossa taglia vista la dimensione.
Sdrammatizzata la tensione con questo piccolo inconveniente, il match si presenta molto combattuto fin dall'inizio dove Fantoni e compagni mantengono sempre un breack di vantaggio nei confronti degli avversari. Purtroppo raggiunti nel finale di set, ai vantaggi Zanella mette fuori la palla decisiva regalando il set all'Atlantide. Nel secondo parziale esce la grinta ed il carattere della truppa di mister Fin, ma soprattutto cresce sempre di più Ferrari che attacca con percentuali stratosferiche, togliendo le castagne sul fuoco in più di qualche occasione. Ottima anche la prestazione di Veronese, che è entrato subito in partita mettendo per terra palloni importanti. La reazione porta i suoi frutti sia nel secondo che nel terzo parziale, anche se in quest'ultimo il breack decisivo arriva sul 20 pari con un'ottima correlazione tra muro e difesa. Nel quarto set Atlantide soccombe sotto le battute di Norbiato che manda completamente in tilt la ricezione bresciana. Si cambia sul 7 a 1! Castelnuovo amministra il vantaggio fino alla fine del set incamerando una vittoria meritata e che lo proietta in quarta posizione in classifica alla pari del quotatissimo Remedello.
Sabato prossimo a Castelnuovo arriva il fanalino di coda del girone l'Eurotecnica Modena, occasione da sfruttare per incamerare un'altra vittoria da 3 punti.

3 commenti:

trony ha detto...

secondo me era umana..

Gabbo ha detto...

...più probabilmente DISUMANA!!! :-P

Gabbo ha detto...

...e ricordo a tutti che Tommy stasera deve versare € 5,00 nella cassa comune causa aver indossato per la trasferta di Brescia un paio di pantaloni molto simili a quelli "ufficiali" ma non precisamente quelli della divisa. Grazie Tommy a nome di tutti.