lunedì 17 novembre 2008

Volley Castelnuovo D/G 3 – 1 Eurotecnica (MO)

Parziali: 25-23, 22-25, 22-21, 25-14

VOLLEY CASTELNUOVO: Lonzar , Fantoni 5, Terrini (L), Veronese 7, Norbiato 8, Adamoli 2, Ferrari 6, Zanella 8, Caliari 8, Basile 1, Sona 3, Taranto 13. All. Adriano Fin

Il Volley Castelnuovo conquista i 3 punti contro il fanalino Eurotecnica e si posiziona momentaneamente al terzo posto in classifica. La partita sulla carta facile per i ragazzi di Mr Fin è stata molto combattuta nei primi due parziali dove Fantoni e compagni non esprimono il solito gioco. La formazione iniziale vede Fantoni al palleggio e Ferrari opposto, Adamoli e Norbiato al centro, Veronese e Zanella ai lati, Terrini libero. Nel primo parziale si viaggia punto a punto, errori banali da parte di entrambe le formazioni, ma è Castelnuovo a portare a casa l'uno a zero. Nel secondo set dentro Taranto per Zanella e Caliari per Adamoli. Modena prende coraggio, sbaglia meno e si porta sull'uno pari. A questo punto Castelnuovo prende in mano le redini del gioco, onde evitare di regalare i primi punti a Modena. Taranto sale in cattedra in attacco, Norbiato al servizio mette in crisi la ricezione avversaria e Terrini recupera qualsiasi palla vacante. Dall'inizio del quarto set c'è spazio anche per Sona, ottima la sua breve apparizione, mentre nel finale si guadagnano il meritato applauso anche Basile e Lonzar. Partite del genere sono sempre pericolose, ma Mr Fin è riuscito ad ottenere i tre punti dando spazio a tutti e 12 i giocatori.
Ora sabato prossimo il Volley Castelnuovo è atteso dall'insidosa trasferta a Villanuova sul Clisi (BS), sconfitta ad Asola sabato ma pur sempre in grado di vincere contro il quotato Remedello.

Nessun commento: