lunedì 16 febbraio 2009

Viadana Volley (MN) 3 - 1 Volley Castelnuovo D/G

Parziali: 25-18, 25-19, 22-25, 25-21.

VOLLEY CASTELNUOVO: Fantoni 2, Terrini (libero), Veronese 9, Norbiato 6, Ferrari 6, Zanella 15, Caliari 9, Sona 1, Taranto, Ciani. Allenatore Fin.

Continua il momento difficile del Volley Castelnuovo, che cade anche contro la capolista Viadana e incamera la seconda sconfitta consecutiva. Quella di sabato sera è stata una partita che non ha avuto storia nei primi due parziali, amministrati dai padroni di casa senza troppe difficoltà. Fantoni e compagni hanno faticato più del previsto a mettere a terra i palloni anche più semplici, merito sia dell'ottima disposizione tattica degli avversari sia dell'imprecisione degli attaccanti veronesi. Castelnuovo ha giocato, pur soffrendo, entrambi i parziali punto a punto. Costantemente però, un turno al servizio dei padroni di casa scavava il break decisivo che Caliari e soci non riuscivano più a ricucire. Nel terzo parziale cala Viadana e Castelnuovo trova più continuità al servizio ed in attacco, conquistando il terzo set. Nel quarto nonostante la buona partenza gli ospiti trovano la forza di reagire portandosi in parità. Nei momenti finali della gara è poi la coppia arbitrale che con qualche decisione dubbia conclude il set a favore dei padroni di casa.
Trasferta insidiosa quella di sabato prossimo a Campiglia contro un formazione assetata di punti salvezza, tanto quanto Castelnuovo. Sicuramente chi porterà a casa la posta in palio potrà tirare un bel sospiro per le gare successive, visto che la classifica corta vede parecchie formazioni invischiate nella zona calda.

Nessun commento: