lunedì 22 settembre 2008

Coppa Italia: Volley Rosà 3 - 0 Volley Castelnuovo

Fantoni 1, Veronese 1, Norbiato 5, Ferrari 11, Zanella 14, Adamoli 2, Caliari 10, Taranto 7, Terrini (L), Sona, Lonzar, Basile n.e.

Nella foto Niccolò Veronese - il quasi assente...e comunque la multa è di € 15,00!!!! Da versare stasera!!!

Il Volley Castelnuovo stecca all'esordio stagionale...ma dimostra
netti miglioramenti.
Ma cominciamo dall'inizio. Il ritrovo al casello di Verona SUD ha visto partire la compagine di Mr. Fin senza un'atleta (Niccolò Veronese) arrivato in ritardo all'appuntamento prefissato ed ingiustamente dimenticato da Dio, il Mister, i suoi compagni...e tutto il seguito della compagnia. Dopo intensi attimi di panico, il giocatore viene recuperato al casello di Verona EST, e la truppa procede senza intoppi fino a Rosà. Onde evitare di assomigliare a dei bulgari senza madre durante il riscaldamento, capitan Fantoni distribuisce a tutti una maglia sponsorizzata gentilmente da "LA VINERIA".
La partita comincia con Mr. Fin che schiera come alzatore Fantoni, opposto Ferrari, al centro Norbiato e Caliari ed a lato Taranto e Zanella. Libero, il sempre più giallo Terrini. Il match è combattuto, Castelnuovo riesce a mantenere il ritmo della gara imposto dai padroni di casa, ma nei momenti decisivi perde quella lucidità necessaria per eseguire l'allungo decisivo. Dall'altra parte il Volley Rosà di dimostra squadra compatta, grintosa e disposta tatticamente bene in campo, sicuramente più avanti nella preparazione e con qualche amichevole in più nelle gambe. Per Castelnuovo, sicuramente un passo avanti rispetto l'amichevole disputata contro il Villanuova, anche se molto dovrà lavorare sull'aspetto muro-difesa, il più lacunoso sabato sera. Il gruppo sta crescendo tecnicamente, tatticamente e fisicamente. Ora ci aspettiamo una vittoria nella difficile trasferta di domani sera a Cognola (TN), per il morale e per la classifica della Coppa Italia che Castelnuovo ha intenzione di prendere sul serio.

1 commento:

spigolo ha detto...

ben detto gabri... anche se 5 euro per Niccolo' mi sembrano un po' pochini...