martedì 30 settembre 2008

VOLLEY CASTELNUOVO (VR) 2 – 3 LOOCK GENERATION (VI)

Parziali: 23-25 / 22-25 / 25-15 / 25-15 / 11-15

VOLLEY CASTELNUOVO: Fantoni 4, Veronese , Terrini (L), Norbiato 8, Adamoli 14, Ferrari 20, Zanella 15, Caliari n.e., Lonzar n.e., Sona, Taranto 10.

Terminata con una sconfitta, ma possiamo ritenere decisamente positiva la partita si stasera per Ferramenta Villafranca Castelnuovo.
Gli avversari vicentini sono infatti una compagine costruita col preciso intento di puntare alla promozione. Può vantare su due ex professinisti di A2 come Mirko Dalla Libera e Michele Borsatto oltre a vari altri elementi decisamente di livello per la nostra categoria.
Non per questo però i nostri ragazzi si sono persi d’animo, anzi hanno sempre affrontato gli avversari a viso aperto, giocando sempre alla pari e riuscendo a mettere sotto gli avversari per due set, il terzo e il quarto, nei quali la squadra si è espressa a alto livello aproffittando anche di un certo calo dei vicentini.
I primi due set si sono giocati sul filo dell’equilibrio, con alternanze nel punteggio e le squadre a rincorrersi con Torrebelvicino però più decisa nei finali.
Nel dettaglio nel primo set Fantoni e compagni partono bene, precisi in attacco e reattivi in difesa vanno al time out tecnico in vantaggio 16-14. Poi però qualche errore di troppo permette agli avversari di farsi sotto. I vicentini, dall’alto della loro esperienza, non si fanno pregare, pareggiano a 21. si portano in vantaggio 23-21 e chiudono controllando il tentativo di rimonta dei ragazzi di Fin.
I quali partono bene anche nel secondo set e si portano in vantaggio 6-2. A questo punto si scatena l’opposto avversario Michela Borsatto con una devastante serie in battuta che mette in difficoltà la nostra ricezione, non permettendo il cambio palla e chiudendo poi i contrattacchi. A questo si aggingono 2-3 errori banali da parte nostra e in un amen Ferramenta Villafranca si trova sotto 12-8.
Fin utilizza bene i time out per scuotere i suoi ragazzi che serrano le fila e concretizzano la rimonta a 22 pari. Poi però un paio di attacchi poco ficcanti e qualche indecisione in difesa permettono ai vicentini di chiudere a loro favore anche il secondo set.
Poco da dire su terzo e quarto set, con i vicentini letteralmente annichiliti dal gioco brillante di Norbiato e compagni, pericolosi in battuta, col muro riesce spesso a chiudere o toccare gli attacchi avversari e la difesa che recupera molti palloni. Al resto ci pensa il regista Fantoni che smarca a turno i suoi attaccanti. Niente da fare per i vicentini, l’allenatore avversario utilizza quasi tutta la sua panchina, ma i parziali parlano chiaro e la contesa viene così portata al quinto set.
Un calo di concentrazione all’inizio del quinto da parte di Ferramenta Villafranca permette ai vicentini di andare al cambio di campo in vantaggio 8-3, controllare il tentativo di rimonta dei nostri ragazzi e chiudere la partita alla prima occasione utile.
Un sconfitta che non fa male più di tanto. La squadra si è dimostrata viva, con sprazzi di gioco di buon livello. Se saprà limitare i cali di concentrazione e le pause che ancora ci sono durante gli incontri potrà senz’altro dare delle ottime soddisfazioni al suo pubblico.

Nessun commento: