mercoledì 28 gennaio 2009

Volley Castelnuovo D/G 3 -1 Villadoro (MO)


Parziali: 22-25, 25-16, 25-21, 25-22.

VOLLEY CASTELNUOVO: Fantoni 1, Terrini (libero), Veronese 13, Norbiato 13, Ferrari 23, Zanella 11, Caliari 14, Taranto. N.e. Adamoli, Basile, Sona. Allenatore Fin.

Obbiettivo raggiunto per i ragazzi di Mr Fin che si erano prefissati di raggiungere quota 20 al giro di boa. Sabato sera nel palazzetto di Castelnuovo gli spettatori hanno potuto assistere ad una gara emozionante giocata punto a punto in tutti i parziali.
Fantoni e compagni partono contratti il primo set, lasciando le redini del gioco in mano ai modenesi e commettendo qualche errore di troppo nei momenti finali. La reazione c'è e si vede, a cominciare dal cambio di campo. Ferrari e compagni battono, difendono e contrattaccano con estrema efficacia, aggiudicandosi il set facilmente. Gli ultimi due parziali, giocati su buon livello da entrambe le formazioni, vedono sempre Castelnuovo compiere il break decisivo nella parte finale, grazie a ben 21 muri siglati nel corso dell'incontro. Vittoria assolutamente importante per il morale e per la classifica, che permetterà alla squadra di affrontare serenamente le 2 settimane che portano al primo scontro diretto in chiave salvezza. Sabato 07.02 arriverà infatti a Castelnuovo una MantovaBanca che nonostante la posizione in classifica ha dato del filo da torcere alle prime della classe. Caliari e soci dovranno pertanto affrontare la gara con la giusta determinazione e serenità, visto che una vittoria piena garantirebbe un margine tranquillo dalla retrocessione.

Nella foto un omaggio a Dennis Ferrari, vero protagonista ed MVP dell'incontro di sabato sera a Castelnuovo D/G.

Nessun commento: