lunedì 9 marzo 2009

Eurotecnica (MO) 0 - 3 Volley Castelnuovo D/G


Parziali: 21-25, 17-25, 23-25

VOLLEY CASTELNUOVO: Fantoni 6, Terrini (L), Veronese 4, Norbiato 9, Ferrari 10, Zanella 7, Caliari 7, Ciani n.e., Sona n.e., Taranto 1. All.: Adriano Fin.

Bella vittoria dei ragazzi di Mr Fin sabato sera contro il fanalino di coda Eurotecnica, che consente al Volley Castelnuovo di allungare a 9 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, grazie alla sconfitta di Asola a Villanuova.
Fantoni e compagni non sono caduti nell'errore di sottovalutare l'incontro affrontandolo con estrema concentrazione e carica, portando a casa i 3 punti in un'ora di gioco e soffrendo solo nella parte conclusiva del terzo parziale. Partita equilibrata fin dall'inizio con le due formazioni che ribattono punto su punto, Castelnuovo tenta di allungare ma viene costantemente recuperato dai padroni di casa. Sul 21 pari Ferrari e compagni capiscono che è meglio non scherzare e con una serie incisiva in battuta e un'attenta difesa scavano il breack decisivo per il 21-25. Nel secondo set parte forte l'Eurotecnica che sfrutta qualche errore in attacco dei veronesi, bravi però a mantenere la calma e recuperare dopo il secondo time out tecnico e siglare il break decisivo che li porta sul 2 a 0. Il terzo parziale è quello più combattuto con le squadre che avanzano punto a punto fino al 22 pari. I padroni di casa si portano addirittura in vantaggio per 23 a 22. Castelnuovo reagisce, impatta sul 23 pari e con Veronese al servizio obbliga all'errore il palleggiatore avversario e consente una rigiocata chiusa ottimamente al centro da Caliari. Così facendo Castelnuovo incamera la seconda vittoria consecutiva per 3 a 0, 8 punti fatti nelle ultime 3 giornate e 9 punti di vantaggio sulla quart'ultima.
Sabato sera a Castelnuovo arriva il Villanuova penulimo in classifica ma, che grazie alla vittoria casalinga è ancora in lotta per la salvezza. Altra gara decisiva per Norbiato e compagni, da affrontare con la stessa tenacia e lucidità di sabato sera, a questo punto della stagione i punti pesano doppio.

Un ringraziamento infine va sicuramente al nostro compagno Nicola Norbiato che ci ha consentito di cenare a fine partita con tigelle e gnocchi fritti in un'osteria modenese.

Nessun commento: