mercoledì 18 marzo 2009

Volley Castelnuovo D/G 3 - 0 Geopietra Villanuova (BS)


Parziali: 25-19, 25-22, 25-19

Volley Castelnuovo: Fantoni 3, Ciani n.e.,Terrini (L), Veronese 12, Norbiato 10, Ferrari 11, Zanella 14, Caliari 4, Sona n.e., Taranto, Marchesan n.e. All.: Adriano Fin

Prosegue la striscia positiva per il Volley Castelnuovo che, con la terza vittoria consecutiva per 3-0, consolida il sesto posto in classifica, risultato veramente lusinghero. I 32 punti guadagnati sul campo fino ad ora consentono pertanto di avvicinarsi sempre di più alla quota salvezza.
Veramente positiva la prestazione di tutti i ragazzi di Mr Fin, che hanno sempre saputo trovare le contromisure per raddrizzare la partita e recuperare gli svantaggi nei confronti di Villanuova che, giocando il tutto per tutto soprattutto nel secondo e terzo set, era riuscita a costruire.
Scende in campo il solito sestetto Fantoni-Ferrari, Caliari-Norbiato, Zanella-Veronese con Terrini libero e la partenza è subito positiva , con pochi errori e con le battute incisive di Caliari, Fantoni e Zanella. Si va così in scilotezza 16-11 e poi 20-12. Un piccolo calo di concentrazione, un paio di errori e Villanuova prova a farsi sotto, recupera 21-15 ma deve arrendersi al finale di Ferramenta Villafranca con Ferrari e Zanella sugli scudi in attacco.
Norbiato e compagni partono invece col freno a mano tirato nel secondo set e il 2-6 iniziale costringe mister Fin a chiamare time out per svegliare i suoi ragazzi. L’interruzione ottiene l’effetto voluto e il recupero è immediato col pareggio raggiunto a 10. La squadra riprende a giocare con tranquillità e pochi errori e riesce a costruire un piccolo break, soprattutto col muro (il solito Norbiato e Nicolò Veronese) e si porta in vantaggio 23-19. Villanuova non molla, recupera un paio di punti, ma deve arrendersi al pallonetto finale di Zanella.
Partenza alla grande nel terzo set, Ferrari in battuta mette in difficoltà la ricezione dei bresciani, Fantoni giostra i contrattacchi della squadra e si va in un baleno 6-3. Qui qualcosa si inceppa, un certo rilassamento fa perdere concentrazione e il filo del gioco alla squadra, che prima permette a villanuova di pareggiare a 8 e poi va sotto 16-13 con qualche errore di troppo.
A questo punto, durante il secondo time out tecnico mister Fin dà la sveglia alla squadra, che ingrana la quarta, registra battuta e muro (sempre Zanella e Veronese in evidenza) e con un eloquente parziale di 12-3 chiude set e incontro.
Detto della buona prestazione di tutti un cenno di merito per Zanella e Veronese, sempre pericolosi e raramente fermati dal muro avversario.
Se i ragazzi sapranno mantenere nel futuro questo livello di gioco, siamo sicuri che non ci saranno problemi per raggiungere con tranquillità la salvezza, obiettivo dichiarato per questa stagione.

Nessun commento: