lunedì 4 maggio 2009

Stradafacendo Casinalbo (MO) 3 - 2 Volley Castelnuovo D/G

Parziali: 25-22, 22-25, 28-30, 25-16, 15-13

Volley Castelnuovo: Fantoni , Ciani 5,Terrini (L), Veronese 12, Norbiato 9, Ferrari 21, Zanella 8, Caliari 7, Basile 4, Sona 3, Taranto3. All.: Adriano Fin

Strana partita a Formigine (MO) con i padroni di casa affamati di punti per conquistare la salvezza e Ferramenta Villafranca decisamente rilassata e intenzionata solo a disputare una buona partita. Alla fine hanno avuto la meglio i modenesi ma Norbiato e compagni se la sono giocata fino alla fine, pur con qualche calo di tensione, per onorare il campionato, fin qui disputato alla grande.
Per tutto l’incontro mister fin dà spazio a tutta la panchina, facendo giustamente giocare chi finora ha meno avuto occasione di mettersi in mostra durante le partite, pur dando sempre il massimo durante gli allenamenti e contribuendo a creare lo spirito di gruppo così importante per una squadra.
Si parte col sestetto titolare ma Fabio Basile sostituisce capitan Fantoni al palleggio, l’inizio è un po’ incerto, la squadra gioca lenta e contratta e il muro di Casinalbo ha buon gioco. Si va così con i modenesi in vantaggio 8-2 al primo time out tecnico. Fin suona la sveglia e la squadra si sblocca, battuta e muro diventano più efficaci, e il pareggio viene raggiunto a 15. Dal 19 pari Casinalbo sfrutta un paio di nostri errori e chiude il primo parziale.
Nel secondo set, dopo un inizio equilibrato, Ferramenta Villafranca con una serie di attacchi precisi (Bene Ferrari), conquista un break di 2-3 punti che mantiene con tranquillità fino alla fine.
Dal terzo set rientra Fantoni e i laterali in campo sono Taranto e Ciani. Il parziale è sempre in equilibrio, verso la metà del set alcune incertezze a muro danno un vantaggio di 3 punti a Casinalbo che va 19-16. Però una buona serie in battuta di Ferrari e un paio di errori in attacco dei modenesi permettono ai ragazzi di Fin di raggiungere il pari a 21. Si continua punto a punto fino ai vantaggi e Ferramenta Villafranca si aggiudica il parziale a quinto set ball grazie a un altro errore in attacco di Casinalbo.
Nel quarto set mister Fin continua a dare spazio alla panchina, Taranto e Ciani restano in campo, rientra Basile e Sona sostituisce Ferrari. La squadra all’inizio lotta ma Casinalbo è decisamente all’ultima spiaggia e mette in campo il tutto per tutto, l’opposto modenese diventa infermabile e dal 8-6 si passa in un attimo a 16-9. Il buon momento di Casinalbo continua e il pareggio è cosa fatta.
Nel quinto set torna in campo il sestetto titolare ma Casinalbo prosegue nel buon momento e giocando con grinta e attenzione, sfruttando bene le nostre incertezze, soprattutto a muro va al cambio di campo in vantaggio 8-5 e poi riesce a portarsi 10-6. Sembra finita ma Ferramenta Villafranca non molla, con due attacchi consecutivi di Veronese riesce a portarsi a un solo punto (11-10) ma deve cedere al rush finale di Casinalbo.
Partita di fine stagione, crediamo ben interpretata dalla squadra, che giocato alla pari fino alla fine con tutti i suoi elementi, in cui ognuno ha fatto la sua parte.

Nessun commento: