mercoledì 13 maggio 2009

Villadoro (MO) 3 - 1 Volley Castelnuovo D/G


Parziali: 26-24, 19-25, 25-22, 25-23.

Volley Castelnuovo: Veronese 12, Norbiato 5, Ferrari 17, Zanella 10, Caliari 6, Basile 6, Sona 1, Taranto 4, Terrini (libero). N.e. Fantoni. Allenatore Fin.

Classica partita di fine stagione tra due compagini che ormai non avevano più nulla da chiedere al campionato, considerato che entrambe avevano già raggiunto da tempo la salvezza.
Mister Fin ha dato così spazio alle seconde linee, tenendo in panchina il regista titolare Fantoni sostituito da Basile, mentre per due set Taranto ha preso il posto di Veronese. Avvio di partita molto equilibrato, poi il sestetto modenese si porta avanti per 18-13 ma viene raggiunto sul 22-22. Nel finale è comunque la squadra di casa a gestire al meglio i palloni che scottano. Pronto il ricatto dei lacustri nella seconda frazione. Avanti 16-12 tengono a debita distanza gli avversari pareggiando così i conti.
Nella frazione successiva entra Veronese, mentre l'opposto emiliano, assolutamente incontenibile, continua a fare danni. I gialloblù, avanti 16-14, al secondo riposo tecnico grazie a una serie di servizi positivi di Zanella, sprecano però nel finale facendosi rimontare. Nessuna delle due squadre ci sta a perdere e così, nel quarto set, si procede punto su punto. Castelnuovo avanti per 22-20 ma, ancora una volta, si fa rimontare. Subendo la maggior grinta dei padroni di casa.
«Una sconfitta che non intacca un campionato meraviglioso», sottolinea il presidente Roberto Pezzini, «chiuso con un sesto posto solitario che non ha bisogno di commenti.
Le recenti vittorie su Schio e Remedello, poi, resteranno nella storia della nostra società, per cui ritengo che i tifosi possano dirsi più che soddisfatti per questo campionato».

Nessun commento: